IL CORSO
Questo programma è strutturato per addestrare i subacquei a condurre immersioni in configurazione tecnica utilizzando miscele decompressive fino al 100% di ossigeno e a profondità massima di 48 metri. utilizzando aria, e fino a 51 metri. utilizzando best mix di nitrox. Qualora il corso sia condotto in contemporanea con il corso di IANTD Normoxic Trimix Diver o che l’allievo sia già stato brevettato IANTD Normoxic Trimix Diver la profondità massima è di 60 metri. utilizzando una miscela normossica di 20% O2 e 30% He.
Il programma richiede una completa padronanza delle conoscenze teoriche e delle abilità psicomotorie necessarie a questo tipo d’immersioni.
PANORAMICA DEL CORSO
Questo corso rappresenta una vera e propria “laurea” del subacqueo, sviluppa tre importanti categorie didattiche per il raggiungimento degli obiettivi, che sono:
> Conoscenze teoriche,
> Addestramento subacqueo,
> Corretto utilizzo dell’equipaggiamento.
Il corso si articola in due livelli:
> Advanced Deep Air Diver
> Technical Diver
Il primo livello è prerequisito indispensabile per l’accesso al secondo.
Il corso Normoxic Trimix Diver può essere frequentato prima del corso Technical Diver utilizzando le conoscenze acquisite nel precedente corso Advanced EANx Diver, oppure quale completamento all’utilizzo delle miscele trimix normossiche nel corso Technical Diver.
PREREQUISITI DEL CORSO
Brevetto IANTD Advanced EANx Diver o Normoxic Trimix Diver o equivalente (le equivalenze di accesso ai corsi tecnici non sono mai automatiche e richiedono un esame di verifica e un nulla osta scritto di autorizzazione), brevetto IANTD Rescue Diver e IANTD MFA/Oxygen Provider o equivalente di agenzia riconosciuta dalla IANTD (automatico).
Registrazione di almeno 100 immersioni, delle quali 30 più profonde di 30 metri. con l’utilizzo di miscele nitrox e in configurazione Advanced EANx Diver.
Età minima 18 anni.